VENDITA/AFFITTO
CATEGORIA
TIPOLOGIA
COMUNE

La nostra agenzia immobiliare a Como svolge il ruolo di intermediazione immobiliare di vendita e locazioni per ogni genere di immobili residenziali e commerciali a Como e provincia, da monolocali e bilocali fino ad ampi appartamenti e ville per ogni esigenza, trattiamo anche la vendita di cantieri.

Il Ragioniere Fabio Butti titolare dell’agenzia, con iscrizione al ruolo di mediatore immobiliare presso la C.C.I.A.A. al n° 380, conduce l'agenzia Immobilfin s.a.s da oltre 30 anni, con assoluta competenza e nel pieno rispetto delle norme necessarie per la buona riuscita di ogni transazione immobiliare.

Le offerte e i servizi della nostra agenzia Immobilfin coprano tutta la zona del capoluogo e la provincia con particolare attenzione per la zona del centro storico , il territorio del Lago di Como e comuni limitrofi.

L'Immobilfin offre la sua esperienza, professionalità e serietà per risolvere qualsiasi problema di natura immobiliare, catastale e urbanistica con l'ausilio di tecnici esperti nel settore. Forniamo inoltre assistenza fino al rogito notarile e ci occupiamo anche di pratiche di mutui bancari con primari istituti di credito. Siamo disponibili per ogni valutazione o perizia immobiliare.

Fabio Butti

Il Ragioniere Fabio Butti titolare dell’agenzia, con iscrizione al ruolo di mediatore immobiliare presso la C.C.I.A.A. al n° 380, conduce l'agenzia Immobilfin s.a.s da oltre 30 anni, con assoluta competenza e nel pieno rispetto delle norme necessarie per la buona riuscita di ogni transazione immobiliare.

Associato Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari FIMAA

 

SERVIZI


Valutazioni e Perizie

La valutazione dell’immobile è UNA PARTE IMPORTANTE PER OTTENERE UNA BUONA VENDITA. Deve essere corretta e in linea con i valori di mercato.

L'agenzia Immobilfin attraverso I PROPRI PROFESSIONISTI è in grado di effettuare corrette valutazioni e perizie aggiornate al mercato, necessarie a garantire il giusto realizzo economico.

Promozione commerciale

L'agenzia Immobilfin utilizza i canali di comunicazioni più aggiornati e importanti su internet come i portali di Immobiliare.it, Casa.it, Cambiocasa.it, Subito.it, Idealista.it e il social FaceBook.

Non tralasciamo i canali pubblicitari tradizionali come quotidiani Locali, riviste specializzate del settore, inserti .

Portafoglio clienti

Possiamo contare su un portafoglio clienti importante per quantità e qualità raccolto e fidelizzato nella nostra storia di oltre 30 di presenza su Como e provincia.

La loro fidelizzazione è il nostro primo motivo di soddisfazione.

Certificati Energetici

Forniamo Attestati di Certificazione Energetica, in tempi rapidi attraverso tecnici iscritti all'Albo dei Certificatori

Assistenza contrattuale, tecnica e legale

L'agenzia Immobilfin ha una collaudata esperienza nella stesura contrattuale per la vendita e la locazione con le relative registrazioni presso l’ufficio delle Entrate. Inoltre attraverso una collaudata rete di collaborazioni con professionisti Notai, Avvocati; Commercialisti e Architetti offre un’assistenza globale per analizzare e svolgere tutte le fasi della compravendita.

Collaborazione in rete

Conferendo l’incarico all'agenzia Immobilfin significa aumentare le possibilità di vendita e acquisto riducendo i tempi, grazie alla rete di collaborazione attraverso le piattaforme on line dedicate allo scambio tra agenzie immobiliari che condividono del proprio portafoglio, senza nessun costo aggiuntivo per i clienti.

Gestioni Patrimoniali

*Espletamento pratiche inerenti alla stipula di contratti di locazione per unità immobiliari ad uso commerciale e residenziale (pagamento imposte registro, *registrazione dei contratti di locazione, eventuali comunicazioni alla P.S.).

*Predisposizione e gestione ricevute/fatture trimestrali per la richiesta dei canoni di locazione e spese. *Adeguamento dei canoni in base agli indici ISTAT e pagamento imposte di registro per rinnovi, proroghe e/o risoluzioni anticipate.

*Predisposizione prospetti di calcolo per preventivi e consuntivi spese condominiali con ripartizione delle spese di competenza del conduttore.

*Controllo e eventuale sollecito dei pagamenti, canoni e spese.

*Assistenza contenziosi, recupero morosità e sfratti in collaborazione con Studi Legali di fiducia della Proprietà.

*Gestione diretta delle eventuali problematiche dei conduttori con contatti diretti con gli stessi.

*Gestione dei sinistri e rimborsi assicurativi (danni al patrimonio immobiliare).

*Assistenza sugli eventuali interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione dell’unità immobiliare.

*Gestione scadenze contratti ed eventuali disdette.

*Atti amministrativi connessi alla gestione del patrimonio.

IN EVIDENZA


contatti

Via Mentana, 4 - 22100 Como
Tel. 031.265315 - Fax 031.264705

Orari

Da lunedi' a venerdi'
9:00 / 13.00 - 15:00 / 19:00
il sabato solo la mattina previo appuntamento.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D.Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso visione dell’informativa per il trattamento dei dati personali.